Logo di FIN Veneto

HOME  >  Grande successo al Meeting di Halloween
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Grande successo al Meeting di Halloween

09/11/2010 ]
Archiviata la sesta edizione del Trofeo cittą di Rosą,nel giorno dedicato alla ormai celebre festa Celtica, il Meeting di Halloween ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione agonistica giovanile.

Le famose zucche con le quali originariamente si cercava di allontanare gli spiriti maligni, sono state la coreografia ed il colore costante di questa inedita manifestazione di nuoto che ha preso vita anche quest'anno grazie alla regia del Centro Nuoto Rosą.

Oltre alle gare, tutto il pubblico e tutti gli atleti sono stati coinvolti in un clima di festa, dove musica e coreografie hanno dato al meeting un'originalitą unica, senza mai rallentare la manifestazione, permettendo cosģ di accogliere pił di 400 partecipanti provenienti da oltre 30 squadre.

La societą organizzatrice grazie alla preziosa collaborazione del servizio di ufficiali di gara del Veneto, dei cronometristi della sezione di Venezia, e della speaker Federica Barsanti č riuscita a gestire oltre 1230 presenze gare senza intoppi e ritardi.

Gli atleti sono stati i veri protagonisti della manifestazione, talvolta travestiti anch'essi con maschere o strani cappelli da strega, si sono dati battaglia tra le categorie ragazzi e juniores in ben 20 gare, suddivise tra i 50 ed i 100 di ogni stile, i 100 misti ed i 200 stile libero oltre alle staffette 4x50 misti e 4x50 stile.

Tra i tanti protagonisti di alto livello i vincitori della miglior prestazione in base al punteggio FINA sono stati, per il settore femminile Federica Meloni, capace di nuotare nei 100 dorso 1:01.97 mentre tra i maschi Maurizio Mottola che con 50.49 nei 100 stile sfiora il primato della manifestazione di Luca Dotto stabilito nell'edizione del 2007; Mottola conquista inoltre i 50 stile con 23.73. Tra i migliori atleti Martino Lucatello primo nei 100 misti con 57.85 e nei 100 farfalla con 55.86; Francesca Fangio conquista i 50 e 100 rana; Letiza Bertelli con 1:03.45 nei 100 e con 28.58 nei 50, stabilisce i due nuovi record della manifestazione nella farfalla; Stefano Graf primo nei 100 dorso con 55,67 vince anche i 50 con 26.38; Dario Paganessi invece conquista i 100 rana con 1:05.0.

...

La classifica per societą č stata dominata dal Plain Team Veneto che si aggiudica il sesto trofeo cittą di Rosą con 894,50 punti. A tener viva la competizione tra le squadre sono stati la Sogeis di Montichiari e l'Hydros che gara dopo gara si sono giocati fino all'ultimo il secondo posto della classifica generale, che alla fine ha visto seconda classificata la societą lombarda con 436,50 punti mentre l'Hydros terza con 425,50. Quarta squadra classificata la rappresentativa della nazionale giovanile composta dagli otto atleti juniores selezionati e seguiti dal tecnico responsabile Walter Bolognani, mentre in fine quinta ed ultima societą premiata il Mirano Nuoto

_____________________________________________________________

Meeting di Halloween - 6° Trofeo Cittą di Rosą, Piscina Comunale di Rosą -  domenica 31/10/2010.
La manifestazione a carattere nazionale organizzata dal Centro Nuoto Rosą, in collaborazione con il Plain Team Veneto e con il Patrocinio del comune di Rosą, prevede la partecipazione delle categorie Ragazzi e Juniores.

La scheda della manifestazione

Nel sito www.centronuotorosa.it si possono trovare Regolamento, Albo d'oro e convenzioni.

Uno scorcio dell'edizione 2008 al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=1z_899zikaI
 

Gestisci una societą?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalitą del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilitą

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie