Logo di FIN Veneto

  HOME  >  FUNZIONALITA' DEL PORTALE
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Funzionalità del Portale

Funzionalità del portale:
L'intento di questa sezione è rendere il più possibile ampia l'informazione ai navigatori, utilizzatori e gestori, sulle funzionalità e possibilità offerte dal portale.
L'obiettivo è di rendere questa parte del sito elemento informativo anche delle innumerevoli e continue implementazioni effettuate e messe a disposizione di tutti gli utenti.
Prima di passare alla descrizione delle funzioni disponibili nelle singole sezioni riferite alle varie specialità, illustreremo la struttura generale del portale.
Anche per questa sezione non entriamo nel dettaglio operativo, per questo sarà disponibile nel back end di ogni funzione un documento maggiormente dettagliato.

Tra le ultime novità inserite vi è la possibilità di accedere, tramite telefonino gsm, al sito wap.finveneto.org che permette di consultare :

  • Le news
  • Le informazioni in primo piano
  • Le manifestazioni del Nuoto e i risultati in tempo reale (specialità, nome atleta, tempo conseguito ed eventuale punteggio)
  • I Campionati Pallanuoto e i relativi risultati degli incontri.

Schema di funzionamento di www.finveneto.org

La Home Page

La Home page è elemento informativo principale e offre al navigatore una visione riassuntiva del contenuto del portale.
Nella pagina sono presenti:

  • Nel corpo centrale oltre alle notizie in primo piano con supporto dell'immagine, tra la prima e le successive notizie, un'area dinamica destinata a raccogliere le manifestazioni più recenti del nuoto divise in manifestazioni in corso, della prossima settimana e della settimana precedente concluse.
  • Sulla spalla sinistra vi sono elencate tutte le sezioni relative alle specialità, all'interno delle quali sono descritte le varie funzionalità.
  • Sulla spalla destra vi sono, in continuo scorrimento, le news ed eventi e appena sotto alla finestra c'è un link per visualizzare la lista completa delle news.
  • Sempre sulla destra è presente una finestra di utilità che permette, attraverso il punto di domanda di accedere alla presente area descrittiva, per mezzo della stampante stampare la pagina corrente e i due simboli del carattere ingrandire o riportare a grandezza iniziale il testo.
  • Altra finestra a destra è riservata all'elenco dinamico dei compleanni atleti FIN del comitato.
  • Sulla testata, presente su tutte le pagine del portale, è sempre disponibile il ritorno alla Home page selezionando il logo "FIN Veneto" posto sulla sinistra, mentre è disponibile l'accesso alla pagina del Comitato e delle Società selezionando rispettivamente la dicitura FIN VENETO e SOCIETA' sul bordo superiore della testata.

Back-end

L'accesso al Back-end del portale, riservato ai responsabili di Settore del Comitato Veneto consente:

  • Ingresso riservato, con login e password, alle varie funzioni del Comitato Veneto per la gestione redazionale, gestione sportiva ed economico-amministrativa.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie