Logo di FIN Veneto

  HOME  >  PALLANUOTO  >  CAMPIONATI  >  DELIBERE CAMPIONATO
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Delibere del Campionato

Periodo campionato: dal 17/04/2021 al 01/07/2021

 
Prot. GSR/277/fc
Treviso, 25 Maggio 2021
 
DELIBERAZIONE N° 11/2021 DEL 25/05/2021
DA PARTE DEL GIUDICE SPORTIVO REGIONALE VENETO
ATTIVITA’ INTERREGIONALE DI PALLANUOTO 2020/2021
COMPETENZA ORGANIZZATIVA C.R. VENETO
 
Il Giudice Sportivo Regionale Veneto ha preso la seguente Deliberazione:
 
CAMPIONATO PN MASCHILE UNDER 20 TRIVENETO
TRIESTE – DOMENICA 23 MAGGIO 2021
“ASD PN TRIESTE - CS PLEBISCITO PD”
ARBITRO DESIGNATO: SIG. MICHELE ALESSANDRONI
 
RISULTATO OMOLOGATO:
 
ASD PN TRIESTE = 6
CS PLEBISCITO PD = 4
 
 Ammonizione con diffida ai Giocatori GIOVANNI DIOMEI (Tessera FIN 560646), della Società ASD PALLANUOTO TRIESTE, e ALBERTO BIASUTTI (Tessera FIN 452132), della Società CS PLEBISCITO PD, per reciproche e prolungate scorrettezze in campo, che ne decretavano l’allontanamento definitivo (EDCS Articolo 22.13 RTPN).
 
 
Prot. GSR/396/fc
Treviso, 22 Giugno 2021
 
DELIBERAZIONE N° 21/2021 DEL 22/06/2021
DA PARTE DEL GIUDICE SPORTIVO REGIONALE VENETO
ATTIVITA’ INTERREGIONALE DI PALLANUOTO 2020/2021
COMPETENZA ORGANIZZATIVA C.R. VENETO
 
Il Giudice Sportivo Regionale Veneto ha preso la seguente Deliberazione:
 
CAMPIONATO PN MASCHILE UNDER 20 TRIVENETO
VERONA – DOMENICA 20 GIUGNO 2021
“FONDAZIONE M. BENTEGODI – ASD PALLANUOTO TRIESTE”
ARBITRO DESIGNATO: SIG. ALESSANDRO VENERIO
 
RISULTATO OMOLOGATO:
 
FONDAZIONE “M. BENTEGODI” = 1
ASD PALLANUOTO TRIESTE = 32
 
 Omologazione del risultato di 1 (uno) a 32 (trentadue), con vittoria della Società ASD PALLANUOTO TRIESTE.
 
 Sospensione da ogni attività sociale e/o federale per giorni 90 (novanta), a partire dalla data del Provvedimento, nei confronti del Tecnico NATALIA ININA (Tessera FIN 285660), della Società FONDAZIONE “M. BENTEGODI”, per comportamento antisportivo ed antieducativo assunto nel corso dell’incontro al fine di raggiungere appositamente il numero minimo di giocatori e poter sospendere la partita, così come avvenuto a 2’37’’ del 4° tempo; la medesima dalla propria postazione, in maniera alterata e provocatoria, urlava ed impartiva ai propri giocatori l’imperativo di commettere fallo grave per raggiungere il limite dei 3 falli ed arrivare al proprio scopo di sospendere l’incontro.
 
 Sospensione da ogni attività sociale e/o federale per giorni 90 (novanta), a partire dalla data del Provvedimento, nei confronti del Dirigente di Servizio SILVIO CAMETTI (Tessera FIN 282484), della Società FONDAZIONE “M. BENTEGODI”, in quanto, nonostante la correttezza dei propri giocatori nell’onorare sportivamente la partita, si recava di proposito verso la panchina della propria Squadra e a voce alta e con fare sprezzante, presuntuoso ed altamente antisportivo ed antieducativo, urlava ai propri atleti l’imperativo di “commettere fallo grave” al fine di terminare l’incontro in anticipo per mancanza di numero minimo di giocatori consentito dal Regolamento. Per tutto il 3° e 4° tempo, dalla postazione accanto al tavolo della Giuria, si alterava vistosamente e continuava ad urlare oltre che ad offendere i propri atleti, incapaci di seguire le direttive di arrivare al fallo grave per essere espulsi al raggiungimento massimo di falli personali. Continuava il suo dissennato comportamento fino alla sospensione dell’incontro, con la motivazione “meglio perdere 0 a 5 a tavolino che subire una sconfitta con 40 gol”.
 
 Si stigmatizza il comportamento della Società FONDAZIONE “M. BENTEGODI” per aver permesso a propri tesserati un atteggiamento antisportivo ed antieducativo, offrendo uno spettacolo indecente, indecoroso ed oltraggioso sia verso gli Ufficiali di Gara presenti sia verso i giocatori di entrambe le compagini ed i loro tesserati.
 
 Pertanto, per quanto descritto, si infligge una sanzione amministrativa di € 500 (cinquecento) alla Società FONDAZIONE “M. BENTEGODI”, con l’intimazione che, in caso di recidiva dei comportamenti di cui sopra, verrà informata la Procura Federale per quanto di propria competenza, con eventuali provvedimenti conseguenti.
 
 
 
 
 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie