Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Al Sette Colli Veneto show con tre record italiani assoluti
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto: Al Sette Colli Veneto show con tre record italiani assoluti

20/06/2008 ]

... da federnuoto.it


_____________________________________________________________

Nuoto: Sette Colli. Record italiano assoluto di Colbertaldo nei 1500 sl

Nei 1500 stile libero Federico Colbertaldo ha stabilito il record italiano assoluto con 14'50"59 migliorando di quasi sei secondi il suo precedente di 14'56"22 che aveva ottenuto il 1° aprile 2007 a Melbourne. "Per me è stato un grande Sette Colli - dice soddisfatto l'alteta della Veneto Banca Montebelluna - Oggi ho ottenuto una gradissima prestazione che non mi aspettavo. Sono sincero, se avessi avuto avversari di maggior spessore forse sarei potuto scendere ancora di più. E' un mese che mi sento in forma e dopo Eindhoven volevo dare delle risposte. Sto nuotando tutti i giorni. La cura Castagnetti sta dando i suoi frutti e lo ringrazio. Anch'io mi sto impegnando molto e per prepararmi al meglio ho sospeso anche gli studi all'Università".
_____________________________________________________________

Nuoto: Sette Colli. Record italiano assoluto della Pellegrini nei 200 sl

Nella finale dei 200 stile libero Federica Pellegrini ha stabilito il record italiano assoluto con 1'56"10 migliorando il suo precedente di 1'56"47 che aveva ottenuto il 27 marzo del 2007 a Melbourne. Per Federica Pellegrini si tratta della quarta prestazione mondiale di sempre. "Non mi sono dimenticata dei 200 - dice l'azzurra del CC Aniene - dovevo trovare la qualificazione olimpica dopo il brutto episodio della squalifica di Eindhoven. I 200 sono sempre nel mio cuore. Questi tempi arrivano in un momento di carico e sorprendono anche me. Stamattina non mi sentivo bene, oggi pomeriggio stavo molto meglio e in acqua si è visto. La Manadou è lontana mezzo secondo col suo record mondiale di 1'55"52 e io ci penso".

_____________________________________________________________

Nuoto: Sette Colli. Record italiano di Nalesso nei 50 farfalla

Nella finale dei 50 farfalla Mattia Nalesso ha stabilito il record italiano assoluto con 23"96 migiorando il suo precedente di 24"05 che aveva ottenuto il 10 agosto del 2006 a Pesaro. "Il tempo non è stratosferico però lo accetto con molta soddisfazione - commenta il nuotatore del CS Carabinieri - perchè erano due anni non che non miglioravo in questa gara. Ultimamente mi sto allenando con maggiore costanza nei 100 dove spero di ottenere al più presto un tempo importante e abbassare il mio record italiano".

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie