Logo di FIN Veneto

HOME  >  Semifinale Coppa LEN 2007/2008: FINAL FOUR PER IL BEAUTY STAR
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Semifinale Coppa LEN 2007/2008: FINAL FOUR PER IL BEAUTY STAR

30/04/2008 ]
C.S. PLEBISCITO 2001

COMUNICATO STAMPA
Padova, 25 marzo 2008

Siamo nella storia! Continua a meravigliare il Beauty Star Plebiscito, che ancora una volta raggiunge un eccezionale risultato, conquistando la Final Four della Coppa Len. E’ la prima volta in assoluto, nella storia della pallanuoto padovana, che una squadra accede alle finali di una Coppa Europea. Le ragazze di Sellaroli, sono riuscite a difendere il risultato dell’andata, dove si erano imposte sulle olandesi del Lumio Het Ravijn per 11 reti a 8. Nella gara di ritorno, disputata lo scorso 22 marzo, il Beauty Star ha perso con un solo gol di scarto, tenendo in mano il match dall’inizio alla fine. Come sempre, si sono dimostrate fondamentali per la squadra patavina, le attaccanti Gibellini e Kutuzova, autrici rispettivamente di tre e due gol. Grande merito comunque a tutta la formazione padovana, che ha dimostrato anche in questa occasione una grandissima prova di maturità. Nella finale di Coppa Len si contenderanno il titolo, il 18 e 19 aprile, Beauty Star, Ecofim Roma, Budapest e Olympiacos Atene.
Orgoglioso degli obiettivi raggiunti, il tecnico Andrea Sellaroli si dice inoltre sorpreso dell’eccezionale esempio di sportività dato dai tifosi avversari: “era una cosa incredibile, seicento persone a diretto contatto con la panchina, senza divisori. Dovrebbe essere così anche in Italia. Era magnifica la compostezza e correttezza dei tifosi olandesi, che anche dopo l’uscita dalla Coppa, si fermavano a farci i complimenti. Ottima la prova delle mie ragazze. La partita non è mai stata messa in discussione. Avremmo potuto anche pareggiare. Qualche piccola agevolazione arbitrale, sul finale, ha permesso al Lumio di segnare il gol della vittoria, ma questo non ha comunque compromesso il nostro ingresso in Final Four. Le avversarie avevano addirittura già preparato i festeggiamenti a bordo vasca, ma così non è stato. Ora non dobbiamo farci distrarre da questo importantissimo traguardo. Bisogna rimanere sempre concentrati. In campionato ci aspettano due trasferte difficilissime, dove lotteremo per difendere il terzo posto. Varese è un campo ostico, dove hanno sempre sofferto tutti”.
Domani 26 marzo, il Beauty Star Plebiscito sarà ospitato dal Varese Olona Nuoto, per la nona giornata di ritorno. Sabato 29 marzo, farà visita alla neopromossa Messina, ottima sorpresa di questo campionato.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa Plebiscito

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie