Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Azzurri in collegiale a Verona e rappresentativa azzurra in Coppa di Francia
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto: Azzurri in collegiale a Verona e rappresentativa azzurra in Coppa di Francia

29/02/2008 ]

... da federnuoto.it


Sette atleti di interesse nazionale si raduneranno in collegiale al Centro federale di Verona dal 6 al 9 febbraio e dall'11 al 24 febbraio. Seguono le convocazioni:

Staff tecnico: Ct Alberto Castagnetti, Vice Ct Stefano Morini, tecnico federale Cesare Butini, assistente tecnico-logistica Roberta Felotti, medico Stefano Mattiotti, fisioterapista Matteo Santello.

Atleti: Alessia Filippi (Aurelia, dal 17/2), Federica Pellegrini (CC Aniene), Flavia Zoccari (CS Esercito / Aurelia Nuoto), Emiliano Brembilla (Ispra), Christian Galenda (Fiamme Gialle / CC Aniene, dal 6 al 9 e dall'11 al 19/2), Luca Marin (LaPresse Torino), Massimiliano Rosolino (CN Posillipo).

____________________________________________________________

Coppa di Francia - L'Italia torna in gara

Gli azzurri del nuoto partecipano all'ultima tappa del trofeo transalpino. In 15 scendono in vasca a Lione dal 22 al 24 febbraio. Test di controllo anche per le staffette. I convocati

ROMA - Gli azzurri del nuoto tornano in gara. Mentre alcuni hanno concluso il collegiale in Florida, altri completano il programma di preparazione partecipando alla quinta e ultima tappa (l'unica open) della Coppa di Francia, in programma a Lione dal 22 al 24 febbraio, dove inizieranno a testare la propria condizione, insieme a quella di eventuali futuri avversarsi, in vista dei prossimi Europei di Eindhoven (18/24 marzo) che saranno validi come qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. La partecipazione azzurra rientra anche nel progetto di controllo e sviluppo delle staffette 4x100 stile libero e 4x100 mista, gare che sono state inserite nel programma del meeting su richiesta della FIN e alle quali l'Italia parteciperà con due squadre alla 4x100 stile libero, e tre squadre alla 4x100 mista. La composizione delle squadre sarà decisa a Lione e comunicata nella riunione tecnica.
Il CT della Nazionale Alberto Castagnetti ha convocato 15 atleti, tra cui il campione del mondo Filippo Magnini. Tra le stelle annunciate in acqua i francesi Laure Manaudou e Alain Bernard, gli ucraini Oleg Lisogor e Sergiy Breus, l'inglese Kirsty Balfour e l'austriaco che si allena con la Larus, Markus Rogan.

... scarica il programma ufficiale in formato pdf.


Coupe de France - Lione 22/24 febbraio
I CONVOCATI AZZURRI
Lorenzo Benatti - Ispra N
Federico Bocchia - CS Esercito/NC Parma
Alessandro Calvi - CS Carabinieri/DDS
Enrico Catalano - LaPresse
Rudy Goldin - LaPresse
Mirco Di Tora - FFOro/NC Azzurra
Loris Facci - RN Torino
Christian Galenda - FFGG/Aniene
Edoardo Giorgetti - CC Aniene
Damiano Lestingi - CC Aniene
Filippo Magnini - Larus N
Mattia Nalesso - Carabinieri/Riviera N
Diego Statuti - Aurelia N
Alessandro Terrin - FFGG/Aurelia N
Paolo Villa - CS Esercito/Busto N

Staff:
Claudio Rossetto - Tecnico
Andrea Palloni - Tecnico
Fulvio Albanese - Tecnico
Andrea Felici - Medico
Ivo Ferretti - Riprese biomeccaniche

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie