Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Coppa Carnevale, Pezzato convocata con la nazionale giovanile
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto: Coppa Carnevale, Pezzato convocata con la nazionale giovanile

30/01/2008 ]
ROMA - L'Italjunior ha raggiunto Viareggio e da domani a domenica sarà impegnata nella 31^ edizione della Coppa Carnevale di nuoto, tradizionale meeting internazionale giovanile. Per il tecnico Walter Bolognani si tratta del primo appuntamento ufficiale alla guida tecnica degli Azzurrini.
Alla Coppa Carnevale prenderanno parte più di 1800 atleti in rappresentanza di 6 nazioni (Italia, Germania, Romania, Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca) e più di 70 società italiane. "E' una grande emozione per me esordire in una gara così importante - ha detto Bolognani - Incontreremo rappresentative nazionali in grande crescita come Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria. Inoltre abbiamo l'occasione di visionare i tantissimi giovani che vi prenderanno parte. La Coppa Carnevale, infatti, è un appuntamento fisso nella preparazione dei Campionati Giovanili (Riccione, 6-11 marzo). Mi aspetto delle buone prove da parte del gruppo già di interesse nazionale, ma soprattutto tante nuove sorprese".
Sabato pomeriggio, prima della finali, il fondista Salvatore Cimmino, protagonista del Giro d'Italia a nuoto l'estate scorsa, presenterà il progetto e le tappe del Giro d'Europa a nuoto che ha in programma per l'estate prossima.

Gli Azzurri convocati: Aglaia Pezzato (Team Veneto), Alessia Polieri (Nuoto Romagna), Pamela Gabrieli (Ikos Lecce), Alice Barbieri (RN Torino), Rachele Qualla (UN Friuli), Riccardo Caretta (Aurelia Nuoto), Matteo Fraschi e Tommaso Romani (Fiorentina Nuoto). Nello staff, con il tecnico Bolognani, il dirigente accompagnatore Stefano Battistelli e il tecnico Maurizio Vilella.

Leggi l'articolo completo ed il programma su federnuoto.


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie