Logo di FIN Veneto

HOME  >  Sincro: Mondiali jr. Enrica Piccoli sesta nel solo
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Sincro: Mondiali jr. Enrica Piccoli sesta nel solo

26/09/2016 ]
Enrica Piccoli (Veneto Banca Montebelluna) conferma il sesto posto nella prova individuale dei 15esimi campionati mondiali juniores di nuoto sincronizzato. L'azzurra totalizza 161,9896 punti. Sul podio la russa Varvara Subbotina precede con 173,9189 punti l'ucraina Yelyzateva Yakhno (169,3473) e la spagnola Irene Toledano (167,1878).

Grazie anche a questo sesto posto, Enrica si conferma nell'élite del sincro mondiale a livello juniores, ma la definitiva benedizione arriva dalla sua mentore e compagna di squadra Beatrice Callegari, in partenza per Rio con la nazionale azzurra, che intervistata in merito ai risultati di Enrica ha dichiarato:

"Enri è un atleta molto determinata, lavora molto sodo sempre a testa bassa, sa quali sono i suoi punti deboli e ci lavora giorno e notte per migliorarli. Ha delle doti innate quali la leggerezza e l'eleganza in acqua, ha ottenuto già numerosi risultati sia ai campionati italiani che in manifestazioni internazionali e sono sicura che è l' inizio di una carriera magnifica.

Le auguro davvero di raggiungere e realizzare tutti i suoi sogni e sono sicura che con la tenacia e la voglia che ha ci riuscirà. La cosa più bella è che nonostante i numerosi risultati positivi rimane un atleta con i piedi per terra e soprattutto molto umile. È una compagna di squadra su cui si puó sempre contare una saltatrice provetta, accanto a lei prima delle gare sono sicura e mi fido al 100%.

Spero che presto potremmo essere oltre che compagne di società anche di nazionale e di vivere assieme momenti intensi di grandi emozioni anche a livello internazionale. "


... consulta i risultati ufficiali.


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie