Logo di FIN Veneto

HOME  >  Aquatour VenetOne 2015
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Aquatour VenetOne 2015

13/07/2015 ]

L'edizione 2015 di AQUATOUR VENETONE si svolgerà dal 3 al 5 giugno. 

Questa volta la raccolta fondi è a favore dei bambini affetti da fibrosi cistica, e la sede più importante nel Veneto della Lega Italiana Fibrosi Cistica si trova aVerona presso l’Ospedale di Borgo Trento.

La Fibrosi cistica è ancora poco conosciuta, eppure è la malattia genetica grave più diffusa. Ad oggi non c'è guarigione. Colpisce soprattutto polmoni e pancreas, togliendo respiro e vita. Ogni settimana in Italia nascono circa quattro bambini malati; per loro l'aspettativa di vita è intorno ai 40 anni, guadagnati spesso con quotidiana sofferenza. La Lega  Italiana Fibrosi Cistica lavora perchè chi è malato possa riprendersi la sua vita. Per continuare in questo impegno, c'è bisogno del sostegno di tutti. Per questo il nuoto veneto, nell'Aquatour 2015, si impegnerà come lo fu nel 2014 per il Centro R. Hollman di Padova.

Quest'anno partiremo proprio da Verona: il nuotoVeneto ha aiutato lo scorso anno “Padova”, quest’anno “Verona” e l’annoprossimo ……

L’evento unirà circa 40 piscine del Veneto con l'aiuto dei podisti e ciclisti del nostro Olympic Team Smile for, per un totale di circa 900 chilometri su strada. Ogni piscina invece farà nuotare i propri atleti, master e corsisti, che contribuiranno con un versamento minimo di € 5,00 ciascuno destinato appunto alla lotta alla Fibrosi Cistica.

La sfida è nuotare lo stesso numero di chilometri che percorrono i bambini per arrivare alla sede delle Lega. Si richiede quindi  che ogni piscina si associ ad un bambino della Lega e che i suoi nuotatori nuotino i chilometri percorsi dal bambino prescelto. 

Si partirà dal Centro Federale di Verona, in cui si allena Federica Pellegrini, giovedì 21 maggio per poi proseguire il nostro percorso nelle altre province venete concludendo sabato 23 maggio nuovamente a Verona presso la sede della Lega Fibrosi Cistica.

Comunicato di Smile for onlus

Sito Smileforonlus: http://www.smileforonlus.org/aquatour-venetone/


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie