Logo di FIN Veneto

HOME  >  Lettera Presidente CRV FIN
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Lettera Presidente CRV FIN

17/03/2011 ]

Prot. 14/486/RC                                            
Treviso 7 marzo 2011

Ai Presidente delle Società della Regione
Al Presidente del G.U.G. Veneto
Ai Consiglieri del CRV FIN

 

Cari Presidenti,

ancora una volta siamo costretti ad evidenziare episodi poco decorosi per il nostro Sport, verificatisi in occasione della 1^ giornata del Meeting Regionale esordienti B in programma presso il Centro Nuoto Tezze domenica 6 marzo u.s.

Nella circostanza sono stati causati danni all’impianto da parte degli atleti presenti e si sono verificate contestazioni agli Ufficiali di gara da parte di genitori.

Nel nostro Sport non è pensabile che avvengano contestazioni al di fuori dei reclami presentati a norma di regolamento né tantomeno che si compiano atti di puro vandalismo.

Molte Società offrono con disponibilità e sacrificio le Strutture pubbliche e private da loro gestite per lo svolgimento delle manifestazioni, accollandosi impegni e costi rilevanti nell’interesse comune della crescita dello Sport. Un impegno che non può essere vanificato da comportamenti degradanti, con il rischio che venga a mancare questo indispensabile sostegno, attraverso il quale il Nuoto Veneto ha potuto realizzare quei risultati agonistici e di avvicinamento alle discipline acquatiche di migliaia di praticanti, fiore all’occhiello della nostra Regione.

La nostra disciplina sportiva rappresenta uno strumento privilegiato di educazione ai Valori della lealtà, correttezza, rispetto, sostegno reciproco solamente a condizione che ciascuno di Noi se ne faccia carico: Dirigenti, Tecnici, Ufficiali di gara, Genitori.

Vi chiedo quindi di farVi portavoce di questa mia dandone lettura ai Vostri Atleti e divulgandola ai Genitori.

Certo della Vostra comprensione.

Roberto Cognonato
Presidente del CRV FIN

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie