Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto, Camp.Naz.Es.A: terzo posto per il Veneto!!!
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto, Camp.Naz.Es.A: terzo posto per il Veneto!!!

11/08/2010 ]
La Lombardia (foto a lato) si aggiudica il XVI^ Campionato Nazionale Esordienti A di Molveno (TN), svolto in vasca lunga (sotto la pioggia) nel fine settimana.
On line sono disponibili i risultati completi e la classifica che vede salire sul podio insieme alla Lombardia anche il Lazio (vincitore 2009) ed il Veneto.

prime 10 Regioni - RISULTATI

1 Rapp. Lombardia - 447.00
2 Rapp. Lazio - 411.00
3 Rapp. Veneto - 385.00
4 Rapp. Campania - 366.00
5 Rapp. Toscana - 356.00
6 Rapp. Emilia Romagna - 320.00
7 Rapp. Liguria - 301.00
8 Rapp. Sicilia - 272.00
9 Rapp. Friuli V.G. - 260.00
10 Rapp. Puglia - 258.00
...

COMUNICATO FIN TRENTINO - La sedicesima edizione del Campionato Esordienti A di Molveno, caratterizzata da una forte pioggia che non ha dato tregua per l’intero fine settimana, è andata in archivio con la vittoria della rappresentativa della Lombardia che ha vinto con il punteggio di 447. Per la Lombardia si tratta della quinta imposizione in tutte e sedici le edizioni del Campionato, anche se ad anni alterni.
Sul secondo gradino del podio, quest’anno, è finita invece la rappresentativa del Lazio con 411 punti (che nel 2009 si era imposta su tutti) seguita da quella del Veneto con 385 punti.Per quanto riguarda i record di manifestazione, l’edizione 2010 ha visto il doppio primato di Graziano Minicozzi, atleta della Rappresentativa Campania, si è aggiudicato due gare con relativo primato di manifestazione: nei 200 stile con il tempo di 2’02”65 ha migliorato il crono del piemontese Simone Boggetti (Piemonte) nuotato nel 2008. Nei 400 stile, invece, Minocozzi ha nuotato in 4’20”07,migliorando un primato che resisteva dal 2004 (Mirko Lucarelli, Lombardia).
Un grazie particolare va naturalmente a Viola Valli, ex atleta della Nazionale di Fondo (cinque titoli mondiali nel suo palmares nella 5, 10 e 25 km) e speaker ufficiale della manifestazione. Con grande professionalità e passione ha commentato ed animato le competizioni dei campioni in erba, incurante della pioggia battente, sempre attenta e precisa nell’elencare piazzamenti e risultati. Anche per merito suo, e naturalmente anche per l’impegno di tutto lo staff del Comitato Fin Trentino, la manifestazione è potuta proseguire senza troppi intoppi nonostante il maltempo.
Segue link ai risultati e quello dettagliato con i risultati di ciascuna Regione.

Vai al sito ufficiale della manifestazione.


RISULTATI & CLASSIFICHE


RISULTATI PER REGIONE - PDF


GALLERIA FOTO


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie