Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Criteri di ammissione manifestazioni FIN
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto: Criteri di ammissione manifestazioni FIN

22/12/2009 ]
Oggetto: Linee guida dei criteri d’ammissione alle manifestazioni federali dell’anno 2010

Si informa che per l’ammissione ai Campionati Nazionali di Nuoto 2010, salvo quanto di volta in volta stabilito riguardo eventuali criteri di ammissione di diritto, varranno solamente tempi ufficialmente conseguiti a partire dal 1° Gennaio 2010 con l’utilizzo di costumi rispondenti alle nuove norme in materia stabilite dalla F.I.N.A., che peraltro non risultano ancora disponibili perché non ancora completate le procedure di omologazione da parte della F.I.N.A. stessa.

Si precisa inoltre che l’ammissione ai Campionati Primaverili Giovanili (26-31 marzo) sarà regolata sulla base delle graduatorie 1° gennaio - 7 marzo 2010 in vasca da 25 metri, similmente a quanto previsto per l’analoga manifestazione del 2009.

L’ammissione ai Campionati Primaverili Assoluti (14-18 aprile) avverrà integrando tre criteri:
1. posizione nelle graduatorie di vasca 2009 in vasca da 50m; 2. posizione conseguita nei prossimi Campionati Assoluti Invernali del 21-22 novembre;
3. posizione nelle graduatorie 1° gennaio - 28 marzo 2010 (31 marzo per i soli atleti maschi impegnati nei Campionati Giovanili Primaverili) in vasca da 25 metri / o in vasca da 50 metri qualora tecnicamente equivalente in base alle convenzionali tabelle di conversione.

Per i Campionati Estivi, saranno ripristinate apposite tabelle tempi-limite sulla base dei dati risultanti dalle competizioni relative al periodo gennaio-aprile.

Ulteriori dettagli verranno resi noti, per ciascuna singola manifestazione, con successive comunicazioni.

... Criteri d’ammissione alla manifestazioni federali dell’anno 2010


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie