Logo di FIN Veneto

HOME  >  21° Trofeo Nazionale Città di Mira: UN SUCCESSO!!!
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

21° Trofeo Nazionale Città di Mira: UN SUCCESSO!!!

05/04/2008 ]
... dal sito della GP Nuoto Mira.

Quaranta Società, più di seicento atleti provenienti da tutto il Veneto e dalle vicine Friuli V. Giulia e Trentino e dalla Toscana hanno fatto da cornice anche quest’anno alla 21esima dizione del Trofeo Nazionale Città di Mira.
Impeccabile l’organizzazione da parte dei dirigenti della G.P. Nuoto Mira coadiuvati come ormai da tradizione, dalla grande professionalità da parte dei Cronometristi della Provincia di Venezia e dal Gruppo Regionale Ufficiali Gara. Tutte le gare sono state seguite con grande entusiasmo dalla tribuna assiepata da genitori, parenti e amici degli atleti che via via sono scesi in acqua nello scorso weekend pasquale. Non hanno voluto mancare anche, in rappresentanza del comune di Mira gli assessori Giorgia Cestonaro e Maurizio Barberini, l’Assessore allo Sport Provincia di Venezia Rita Zanutel e per il Comitato Regionale F.I.N. il Presidente Roberto Cognonato, a testimonianza del grande lavoro svolto dalla società mirese, per poter organizzare al meglio questo piccolo “fiore all’occhiello sportivo” della Riviera del Brenta. Un ringraziamento particolare va ai patner che hanno voluto contribuire alla buona riuscita della manifestazione e in particolare la ditta AQQUATIX, la testata giornalistica LA NUOVA VENEZIA e il COMITATO REGIONALE VENETO F.I.N. Ma passiamo ora alle note tecniche.
Venerdì fra gli Esordienti la squadra padovana del C.N. Cittadella, con una prestazione maiuscola (5vittorie, 3 secondi e 2 terzi posti) ha posto il settimo sigillo nell’albo d’oro del Trofeo precedendo la compagine trevigiana dell’Arca Oderzo e i veneziani della Polisportiva Noale.
Autori delle migliori prestazioni di categoria Francesco Ceschin e Nura Concas tra gli esordienti B, mentre tra gli A si sono distinti Daniel Alex Righetto e Rachele Baù.
Sabato tra gli Assoluti invece, il podio finale è stato tutto veneziano. Al primo posto si è classificata la Polisportiva Noale, ma incerto e appassionante è stato il duello fino all’ultima prova, con il Plain Team Veneto, giunto secondo e ai padroni di casa della G.P. Nuoto Mira piazzatesi al terzo posto. Mattatrice assoluta della giornata è stata la veneziana Silvia Coppetta che oltre a migliorare due record, ha ottenuto la miglior prestazione femminile, vinto i 50 e 100 stile libero, staffetta e Australiana. Nuovo record anche per la dorsista Sara Fazzini, sempre del Plain Team Veneto che ha vinto i 100 dorso e 200 misti. Tra i maschi da segnalare le vittorie di Andrea Busato nei 100 e 200 stile libero, del goriziano Davide Cum nei 50 stile libero e la miglior prestazione assoluta del noalese Mattia Pesce nei 100 rana.
Archiviata questa edizione i dirigenti della squadra mirese sono già proiettati al prossimo anno. Confermando sicuramente il programma per gli esordienti vorrebbero, infatti creare una nuova formula per gli Assoluti, con l’intento di rendere ancora più spettacolare il programma gare e magari nell’attesa del nuovo calendario nazionale, scegliendo una data utile per ottenere il pass ai Campionati Italiani Assoluti. Vedremo nell’aprile del 2009, quali novità ci offrirà il 22° del Trofeo Nazionale Città di Mira.

Per consultare tutti i risultati e vedere anche alcune foto delle due giornate di gare vi rimandiamo direttamente cliccando:

... Scheda manifestazione Esordienti


... Scheda manifestazione Assoluti


... vai all'articolo completo sul sito della GP Nuoto Mira


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie