Logo di FIN Veneto

HOME  >  Fondo: 4 veneti staccano il pass per gli Europei Juniores.

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

In Primo Piano

Fondo: 4 veneti staccano il pass per gli Europei Juniores.

Fondo: 4 veneti staccano il pass per gli Europei Juniores.Si sono svolte a Castel Gandolfo (RM) il 14 e 15 giugno scorsi, le selezioni di nuoto in acque libere per gli Europei Juniores, in programma dal 13 al 15 luglio a Malta.

Il criterio di selezione stabiliva che il vincitorie di ciascuna gara si qualifica direttamente, mentre il secondo e il terzo sarebbero stati soggetti alle sceltte tecniche del CT.

Nella 10 chilometri under 19 (nati 1999 e seguenti) successo di Nicola Roberto (CN Le Bandie) in 1ora, 51'37"8, l'atleta allenato da Loretta Meneghin ha conquistato il pass per gli Europei vincendo in modo convincente la gara più lunga di queste selezioni.

Nei 7500 femminili raggiungono gli europei di categoria Giulia Berton (Centro Nuoto Le Bandie) prima in 1ora 32'24"6 e Sofie Callo (Rari Nantes Spezia) seconda in 1 ora 32'25"3 e per la terza convocata ci sarà probabilmente da prendere in considerazione Giulia Salin (Team Veneto) - campionessa europea in carica, impegnata fino a ieri a Bercellona per il Mare Nostrum.

Nella 5km femminile, argento per Vittoria Nicora (Piave Nuoto - nella foto) seconda in 1ora 00'36"2 e pass continentale anche per la atleta classe 2004 allenata da Stefano e Federica Brondolin.

Il bilanco del nuoto di fondo veneto parla quindi di ben quattro gli atleti qualificati agli europei di fondo di Malta che fungeranno anche come selezione per prossimi mondiali junior che si disputeranno dal 6 all'8 settembre a Eilat in Israele. Fissato il raduno pre-europeo: gli azzurrini si ritroveranno dal'8 all'11 luglio al Centro Federale di Ostia e il pomeriggio dell'11 luglio da Roma-Fiumicino partiranno per Malta.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Wela.it

Privacy - Cookie