Logo di FIN Veneto

HOME  >  Campionati Regionali Virtuali
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Campionati Regionali Virtuali

06/10/2020 ]

CLICCA QUI PER VEDERE LE FINALI REGIONALI VIRTUAL EXPERIENCE SU YOUTUBE


_____________________________________________________________

Diretta Facebook delle gare svolte giovedì 23 luglio alle ore 20.00

Con la seconda fase del Covid19 gli atleti del nuoto hanno ripreso ad allenarsi nelle piscine delle rispettive società con gli opportuni regolamenti della FIN e sanificazioni continue e a gareggiare, anche se con le dovute distanze ed individualmente. Però, per confrontarsi a livello regionale, i dirigenti del Comitato Regionale Veneto FIN hanno deciso di far competere in modo virtuale gli atleti delle società con gli allenatori che registravano il video della prestazione di ogni atleta per poi inviarla al comitato regionale Veneto per l’archiviazione.

Un tour-competizione “virtuale” che  iniziato alcune settimane fa vedrà la finale, sempre virtuale il 20 luglio e che verrà trasmessa sul sito della Finveneto.org e sui vari social.
Bisogna dire che questo tipo di manifestazione è la prima volta che viene proposto in Italia, e per essere alla prima esperienza tutti gli allenatori degli agonisti hanno sposato l’idea. L’adesione è stata ottima, con 23 società venete, otto trevigiane, sei padovane, quattro vicentine, quattro veneziane ed una veronese, le quali, sotto l’attenta guida dei loro preparatori ed allenatori hanno fatto gareggiare singolarmente i loro atleti, oltre 1200 nuotatori, nelle quattro specialità, farfalla, dorso, rana, stile libero, maschile e femminile, nelle quattro categorie di età. Ogni società gareggiava nella propria piscina con i propri allenatori che filmavano le prestazioni per poi inviare le riprese delle migliori prestazioni alla Federnuoto Veneta che li ha catalogati. Praticamente sono state 32 gare tutte filmate e cronometrate come una normale gare.

Ora l’attesa è palpitante per vederne i risultati poiché solo la giuria ha i filmati di ogni singolo atleta e società e visto che solo i migliori quattro tempi per categoria e specialità parteciperanno alla finale. Come in una gara di campionato regionale o italiano, e questa si chiama Finale regionale Virtual Experience, il responsabile del videomaker proporrà un video, su uno schermo suddiviso in quattro parti, dove si potrà vivere la finale come si fosse vicino alle corsie in una gara ufficiale così da decretare il vincitore e la vincitrice.

Il progetto del CR Veneto FIN è stato coordinato da Luca Lucchetta con Nicola Zanon per la raccolta e controllo dei dati, il giudice arbitro Fabio Giordano, il Videomaker Gioele Simionato mentre per la “telecronaca” ed i commenti finali, con interviste ai vincitori, ci saranno commentatori Luca Sacchi e Walter Bolognani.

Diretta Facebook delle gare svolte giovedì 23 luglio alle ore 20.00

 

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie