Logo di FIN Veneto

HOME  >  Ordinanza Regione Veneto 03.05.2020
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Ordinanza Regione Veneto 03.05.2020

10/07/2020 ]

ORDINANZA REGIONE VENETO 03.05.2020

Il Presidente della Regione Veneto ha emanato l'ordinanza del 03.05.2020 di adeguamento delle misure restrittive per il contrasto al coronavirus COVID-19.

Il documento prevede un allentamento delle misure restrittive e prevede al  punto 5 anche gli allenamenti per atleti professionisti e non in impianti sportivi chiusi al pubblico.

Dal punto di vista pratico al momento non cambia nulla per quanto riguarda le piscine perchè non sono ancora state approvate le linee guida dei protocolli di utilizzo degli impianti sportivi.

Rappresenta comunque un segnale positivo per una prossima riapertura delle strutture sportive nel rispetto di tutte le cautele e procedure necessarie per la tutela della salute di tutti i cittadini.

Il decreto

------

FIN VENETO, NESSUNA RIAPERTURA DELLE PISCINE DAL 4 MAGGIO

In merito al DPCM del 26 aprile, che prevede la riapertura degli impianti sportivi a partire dal prossimo 4 maggio, per consentire gli allenamenti a porte chiuse degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, il Comitato regionale FIN Veneto, che rappresenta le 110 società sportive del territorio regionale affiliate alla Federazione Italiana Nuoto, comunica che non c'è alcuna disponibilità da parte dei gestori a riaprire gli impianti natatori senza una prospettiva di riavvio delle attività nel loro complesso.


La riapertura delle piscine solo per gli allenamenti di poche decine di atleti non è infatti sostenibile economicamente e non consentirebbe alle società sportive di coprire i costi di gestione di impianti estremamente onerosi, già gravati da due mesi di inattività.


Prima di ipotizzare qualsiasi riapertura, inoltre, il Comitato regionale rimanda alla necessità di concordare un protocollo per l’accesso in sicurezza alle piscine, che allo stato attuale non è stato ancora definito dal Governo e dal Comitato Tecnico Scientifico, ai quali è stata sottoposta una proposta redatta dalla Federazione Italiana Nuoto.

Intervista Swimbiz

Giorgio Lamberti a SkySport24

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie