Logo di FIN Veneto

HOME  >  S.O.S. PISCINE
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

S.O.S. PISCINE

01/06/2020 ]

07.04.2020

Cari amici e cari colleghi,
da qualche mese ormai si è abbattuto sul nostro Paese il Covid-19 che ha stravolto inaspettatamente quanto profondamente l’organizzazione della nostra collettività.
Nulla sarà più come prima nella nostra vita e nei rapporti che la regolano e scandiscono.
Il nostro settore ha finora svolto la sua insostituibile funzione sociale solo sulla base di una dedizione alla propria missione senza rappresentare con convinzione e forza le proprie vulnerabilità, le difficoltà che ha affrontato e le necessità per continuare la propria attività ma soprattutto scarsamente attenzionato dal contesto politico sociale del Paese.

Oggi la sua stessa esistenza è messa in serio pericolo se non si interviene a colmare il gap di informazione e conoscenza che esiste fra chi opera e le Autorità chiamate a prendere decisioni.
In questa ottica si pone il documento che abbiamo redatto e diffuso e che ha raccolto tante adesioni.

Riteniamo fondamentale dar seguito alla prima iniziativa, continuando a raccogliere dati, proiezioni sugli effetti futuri e soprattutto cercare di indicare, dando con l’aiuto di tutti quanti vorranno collaborare, protocolli da applicare alla riapertura dei nostri impianti prima che questi vengano calati dall’alto semplicemente assimilandoci a normali attività produttive senza tenere conto della specificità del settore.

Proprio per questo motivo riconosciamo la FIN  come naturale, fisiologico destinatario del lavoro che, con il  vs aiuto riusciremo a fare.

Infatti in questi giorni di smarrimento e dolore la sola Fin attraverso la comunicazione svolta dal suo Presidente Paolo Barelli è riuscita ad interpretare immediatamente e  senza filtri con  estrema efficacia il  pensiero degli operatori sportivi e delle società sportive di gestione.

Riteniamo quindi di continuare senza proclami o velleità di controllo del nostro movimento il lavoro concreto fin qui svolto per tenere sempre aperto il flusso delle informazioni, dei problemi e delle proposte verso chi istituzionalmente ci rappresenta e ci ha federato portandoci ai risultati fino a ieri raggiunti.  
Sarà possibile continuare a raccogliere dati e riferimenti (non solo di gestori di impianti natatori ma di impianti sportivi in genere) solo tramite la compilazione del form https://forms.gle/kzwEEJbsQoQJmtZv7 . 

Sperando di far cosa gradita, noi continueremo ad aggiornarvi tramite la condivisione di notizie sul canale telegram https://t.me/sospiscineimpiantisportivi


Cordiali saluti

Luigi Barelli, Simone Bianchini, Marco Del Bianco, Giorgio Lamberti, Luigi Vescovi, Danilo Vucenovich

CHI HA GIÀ COMPILATO IN PRECEDENZA NON DEVE RICOMPILARE

 

------

11.03.2020 ERRATA CORRIGE

Cari amici, condividiamo un nuovo link per la sottoscrizione del documento. https://forms.gle/HDn4pkURGEeoopDm8
Chiediamo di compilare nuovamente e di inviare (o inoltrare la mail già inviata) all’indirizzo sospiscinezonarossa@gmail.com.
Purtroppo un invio massivo di email lo ha bloccato. Grazie a tutti per la pazienza e per il supporto.

-----

10.03.2020

Condividiamo con quanti volessero aderire Un documento a supporto del settore gestione piscine in relazione al problema coronavirus, a sostegno dell'appello del mondo dei gestori di impianti natatori.

Senza polemica, solo l'analisi delle problematiche che abbiamo vissuto e stiamo vivendo con l'emergenza COVID-19.
QUI il documento

Se volete condividere il contenuto potete: compilare il modulo che segue, perfezionando la sottoscrizione con FIRMA DIGITALE sul pdf, da inviare all'indirizzo piscinezonarossa@gmail.com.

La sottoscrizione prevede l'inserimento del nome del firmatario assieme a quello della società sportiva nella tabella da allegare al documento.
SOLO PER SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE (o anche ASD) CHE GESTISCONO IMPIANTI.
Più società sottoscriveranno, più consistenza e attenzione potrà avere il documento. Per ogni società è richiesta una compilazione differente.

 

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie