Logo di FIN Veneto

HOME  >  14° Memorial G.Dotto, nel nuoto vince la Rappresentativa di Venezia.
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

14° Memorial G.Dotto, nel nuoto vince la Rappresentativa di Venezia.

04/07/2019 ]

Come ogni anno, il tradizionale appuntamento con il Memorial "Gianfranco Dotto" si è rivelato un grande successo di pubblico ed atleti. Giunto alla sua quattordicesima edizione, l'evento organizzato da FinVeneto in collaborazione con la società Natatorium Treviso, vede impegnati ragazzi e bambini di ogni età ed in diverse discipline.

I primi a scendere in acqua sono stati i propaganda con delle prove di ability e salvamento, atleti di ogni età (dal 2003 al 2012) che si sono sfidati, suddivisi in varie categorie, in una disciplina divertente e molto affascinante come il nuoto per salvamento.

Sempre atleti propaganda in acqua per la seconda prova, ovvero il "nuoto senza corsie", la versione in piscina del nuoto di fondo, una gara propedeutica all'attività in mare o in lago. Gare avvincenti e combattute con continui sorpassi nel numero di giri previsti attorno alle tre boe predisposte nel percorso.

Il torneo di Acquagol è stato un altro momento importante di questa giornata di sport, molte squadre provenienti da tutta la regione si sono sfidate nella vasca di viale Europa in quella che a tutti gli effetti è l'anticamera della pallanuoto.

Haba Waba:
CSS Verona - Sporting Club Noale 0-1
Isola della Scala - Aquaria 7-2
SL Preganziol - CSS Verona 1-8
Sporting Club Noale - Isola della Scala 1-4
Aquaria - SL Preganziol 2-5

Allievi:
Grifoni Abano - Sporting Club Noale 7-9

Ad accompagnare ed allietare la giornata tra una gara e l'altra ci hanno pensato le sincronette della Zeus Lab Montebelluna con le esibizioni delle loro atlete spesso protagoniste nel panorama nazionale agonistico di nuoto sincronizzato.

La conclusione del Memorial DOTTO, come da tradizione spetta al Nuoto, con la classica sfida tra le sette provincie venete, una competizione serrata ed un testa a testa per la vittoria tra le provincie di Venezia e Treviso con Vicenza terza incomoda a guastare i piani delle due principali pretendenti. Alla fine la spunta Venezia a causa della squalifica della staffetta trevigiana 4x50 mista che avrebbe consegnato la vittoria alla rappresentativa della marca.

1 Rapp. VENEZIA 438 (in foto)
2 Rapp. TREVISO 428
3 Rapp. VICENZA 399
4 Rapp. PADOVA 214
5 Rapp. VERONA 142
6 Rapp. ROVIGO 130
7 Rapp. BELLUNO 43

Vai alla scheda della manifestazione.

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie