Logo di FIN Veneto

HOME  >  Sincro: Il CT Giallombardo a Padova per incontrare i tecnici veneti.
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Sincro: Il CT Giallombardo a Padova per incontrare i tecnici veneti.

06/03/2017 ]
Si comunica a tutti gli interessati che domenica 22 gennaio, a Padova (presso la sala riunioni del centro sportivo del Plebiscito), dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa, e' programmata una riunione fra i tecnici delle societa' di nuoto sincronizzato ed il Commissario Tecnico nazionale Patrizia Giallombardo.

In occasione dell'incontro, il commissario tecnico esporrà il programma dell'anno agonistico in corso e dei prossimi quattro anni delle squadre nazionali, raccoglierà segnalazioni di esigenze ed eventuali criticità da parte delle societa' partecipanti.

Considerata l'importanza della riunione, si raccomanda la massima partecipazione.

Cordiali saluti.

Comitato Regionale Veneto - F.I.N.
Settore Nuoto Sincronizzato

_____________________________________________________________

La scheda del Commissario Tecnico Patrizia Giallombardo:
Collaboratrice tecnica delle squadre nazionali sin dal 1989, ne è nominata Coordinatrice tecnica nel 2012. Sposata con l’ex consigliere federale Massimo Zunino, è madre di Mattia. Nella sua carriera di atleta, dai 7 ai 16 anni, ha praticato il nuoto. Le sue gare erano i 100 dorso e i 100 stile libero.
Nella sua carriera di allenatrice ha collaborato per tre anni con Giulie Sauvè, direttore tecnico del Canada, e cinque con Marina Terrekova, tecnico della nazionale russa. Ha iniziato l’attività di istruttrice di nuoto nel 1982 presso l’Amatori Nuoto Savona. Nel 1983 è stata aiuto allenatore di nuoto sotto la guida di Lino Borello. Nel settembre del 1986 ha contribuito alla realizzazione del settore nuoto sincronizzato presso la Rari Nantes Savona ricoprendone i ruoli di allenatore e successivamente di direttore tecnico. Con la Rari Nantes Savona ha vinto otto titoli nazionali di società.
Tra le atlete che ha seguito spiccano i nomi di Serena Bianchi che ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e Sydney 2000, di Clara Porchetto e Alice Dominici che hanno preso parte all’Olimpiade di Sydney 2000, di Giulia Lapi finalista olimpica nel duo a Pechino 2008 con Beatrice Adelizzi e qualificata nel duo per Londra 2012 insieme a Mariangela Perrupato, dell'emergente singolista Linda Cerruti - già in vasca agli Europei di Budapest 2010 all'età di 16 anni - e di molte altre atlete di ottimo livello che hanno partecipato alle principali manifestazioni nazionali e internazionali assolute e di categoria.
Medaglie importanti sono arrivate dai Mondiali di Kazan 2015 con i due bronzi di Giorgio Minisini nel duo con Manila Flamini nel tecnico e con Mariangela Perrupato nel libero assieme alla qualificazione olimpica per Rio 2016 del duo (Cerruti e Costanza Ferro) e della squadra (Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Francesca Deidda, Ferro, Flamini, Perrupato, Sara Sgarzi).
Ottimo bottino anche agli Europei di Londra 2016 con tre argenti nel libero della squadra e nel duo misto sia libero sia tecnico e sei bronzi.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie