Logo di FIN Veneto

HOME  >  Il CS Plebiscito PD under19 femm, conquista lo scudetto!
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Il CS Plebiscito PD under19 femm, conquista lo scudetto!

29/10/2009 ]
C.S. PLEBISCITO PALLANUOTO GIOVANILE

COMUNICATO STAMPA

PALLANUOTO FEMMINILE UNDER 19: CAMPIONESSE D’ITALIA!

Ennesima vittoria ed annesso SCUDETTO per le ragazze allenate da Andrea Sellaroli e Natalia Kutuzova: il BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA conquista il terzo titolo stagionale, dopo l’under 17 invernale ed estivo, e il secondo come squadra under 19.
La compagine patavina, che ha disputato le finali nazionali da Giovedì 24 Settembre a Domenica 27, giorno della finale, presso le piscine ad Imperia, si è scontrata con numerose squadre, imponendosi nettamente nella prima fase a girone: 17 a 5 contro il Prato, 15 a 5 contro la Roma, 11 a 6 contro l’ Acquachiara. In semifinale hanno affrontato una squadra insidiosa, un ottimo Imperia new-entry tra le giovanili ‘che contano’: 9 a 6 per le patavine il risultato finale, giocando un’ottima partita.
Il Beauty dunque approda all’ennesima finale contro l’avversario di sempre, il Rapallo Nuoto di Sinatra. Le due squadre si conoscono alla perfezione e come sempre regalano agli spettatori forti emozioni grazie ad una partita molto combattuta dall’inizio alla fine: è di Carmen Roncaia il gol finale del +2 che assicura la vittoria alle ragazze di Sellaroli, e quindi il secondo scudetto con la squadra under 19. Da sottolineare anche il titolo di CAPOCANNONIERE andato a MARTINA SAVIOLI.

Le campionesse d’Italia sono: LAURA TEANI, LAURA BARZON, ILARIA SAVIOLI, GIADA PEGORARO, MARTINA SAVIOLI, MONICA BARBONI, ILARIA SANTINELLO, SARA DARIO, CARMEN RONCAIA, FRANCESCA BASSAN, ANNA GIORA, ANNA BARZON, CINZIA ROSSO, ELENA TOFANIN
all. ANDREA SELLAROLI, NATALIA KUTUZOVA

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie